Tempi e modalità di consegna

Quando Lei effettua l’ordine, per sapere quando arriverà, deve considerare se tutti i prodotti ordinati sono disponibili e le modalità di spedizione e pagamento che ha scelto.

Dal lunedì al venerdì, se tutti i prodotti ordinati sono disponibili, l’ordine è pagato tramite carta di credito o contrassegno ed è stato effettuato entro le ore 16.00, i prodotti acquistati saranno spediti nella stessa giornata che ha effettuato l’ordine e saranno recapitati mediamente entro 24/48 ore lavorative (1 o 2 giorni lavorativi), escluso il sabato, domenica e/o festivi) con il corriere da Lei prescelto.

Se i prodotti non sono tutti disponibili, l’intero ordine partirà dal momento in cui tutti i prodotti saranno disponibili e l’ordine sarà pagato, con le stesse modalità di consegna sopra descritte. Ricordiamo che le date di disponibilità dei prodotti sono indicative e dipendenti dalle disponibilità e dai tempi dei fornitori.

I tempi indicati quali termini di consegna, non possono in ogni caso essere considerati vincolanti per la società Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. in quanto non dipendenti esclusivamente da noi, ma anche da terzi (trasportatori e loro intermediari, fornitori).

 

Ritiro presso il nostro magazzino

Per i clienti che vogliono ritirare i propri ordini direttamente presso il nostro magazzino di Bolzano, via Sebastian Altmann 10, tutti i giorni lavorativi nelle ore pomeridiane, dovranno concordare un appuntamento scrivendo una email a magazzino@vogliadidolci.it.

Al momento del ritiro, il cliente dovrà presentarsi con la copia della conferma dell’ordine ed una copia di un valido documento di riconoscimento.

Per scegliere questa opzione è sufficiente selezionare “ritiro presso il nostro magazzino” tra le modalità di spedizione dell’ordine.

Tracciatura della spedizione (tracking)

Appena l’ordine verrà inviato, ti arriverà una email contenente la notifica della spedizione ed un link attraverso il quale potrai monitorare on-line lo stato della Sua spedizione effettuata.

Ricezione dei beni ordinati

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo l’aver scelto tale opzione nelle modalità di consegna.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (accompagnamento) o altro documento equivalente dello spedizioniere/corriere, che deve firmare in presenza del corriere (inserendo sempre la scritta in calce: “CON RISERVA DI CONTROLLO”);
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o graffette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli (pacchi) o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, inserendo sempre sulla prova di consegna del corriere, la scritta in calce: “CON RISERVA DI CONTROLLO” ed il motivo (per esempio "pacco rotto o schiacciato", "pacco con nastro adesivo rotto", ecc.). 

Nel caso verificassi uno o più di questi disguidi, ti invitiamo a chiamare il nostro servizio clienti, per risolverti il problema.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei beni presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso sui prodotti venduti da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. varia a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ovvero un professionista (la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario).

Se Lei acquista in qualità di "consumatore", beneficia del diritto di recesso a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, Lei ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 10 giorni lavorativi previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.

Se Lei dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere all’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.

Via Sebastian Altmann, 10

39100 Bolzano

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., provvederà rapidamente a comunicare al cliente tramite e-mail le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, assegnando un codice RMA (Return Merchandise Authorization o codice di autorizzazione al rientro) per il reso della merce, che dovrà pervenire a Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. entro 10 giorni dall'autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali dai Lei ricevuti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso) fornito da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione e/o consegna e/o accessorie relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

- Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

- fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. provvederà a mettere a disposizione del cliente la merce presso la sede della società, per il ritiro a Suo carico, oppure a restituire su richiesta all’indirizzo comunicato dal mittente, il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

PER SPEDIZIONI INTERNAZIONALI VI CHIEDIAMO DI CONTATTARE ORDINI@VOGLIADIDOLCI.IT PRIMA DI EFFETTUARE L’ORDINE.