Termini e condizioni d'uso

Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., con sede legale in via Sebastian Altmann 10, 39100 Bolzano (BZ), iscritta al Registro delle Imprese di Bolzano al nr. 0222   REA 132132 è titolare del sito www.vogliadidolci.it

Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. fornisce i propri servizi ai seguenti termini e condizioni ("Condizioni Generali di Uso e Vendita").

 

1) Condizioni generali di Uso e Vendita

Prima di utilizzare i servizi offerti da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. La invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso.

 

a) Registrazione “account”

Per utilizzare al meglio le funzionalità del nostro servizio è indispensabile la registrazione di un account personale. Questa operazione non la impegna e/o la obbliga a nessun acquisto, ma le facilita il completamento dell’ordine e Le permette di creare una “lista dei desideri o wish list” nella quale memorizzare i prodotti che Le interessano o che Le potrebbero interessare in futuro.

Lei è tenuta ad assicurarsi che i dati che ci fornisce siano corretti, completi e veritieri ed a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci ha fornito. Non dovrà pertanto utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto. Potrà accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione “Il mio account” del nostro sito.

Per una maggior sicurezza Lei è tenuto a mantenere riservati i dati del suo account (password e nome utente) ed a controllare l'accesso al Suo computer, e pertanto accetta di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il Suo account e la Sua password, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili. Si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la Sua password rimanga sicura e riservata e Si impegna a informarci immediatamente nel caso Lei abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della Sua password, o nel caso in cui la Sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.

Non dovrà usare i nostri Servizi in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai nostri e alle sue funzionalità, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare preoccupazione,  pregiudizio  o disturbo.

Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai nostri Servizi, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e/o delle presenti Condizioni Generali d'Uso.

 

b) Minori e contratti on-line

Può utilizzare i ns. Servizi solo se ha più di 18 anni, altrimenti potrà utilizzarli esclusivamente coinvolgendo un genitore o un tutore. Inoltre come previsto da queste condizioni generali d’uso alla lettera “A” Registrazione “account”, Lei è responsabile della correttezza, della completezza e veridicità dei dati inseriti.

Oltre a ciò facciamo presente che le norme in materia di carte di credito prevedono l’obbligo di custodia delle carte medesime, rendendo il titolare della carta responsabile degli acquisti effettuati dal minore, titolare che può esonerarsi solo in caso di uso fraudolento della stessa da parte del fornitore o di terzi (articolo 8 del D. Lgs 185/99).

c) Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il cliente e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi non coinvolti nel procedura dell'esecuzione del contratto commerciale (spedizionieri – gestori Bancari). Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara &. C. è Olivieri Barbara, Bolzano, via Sebastian Altmann 10, 39100 Bolzano.

Consulti la nostra sezioni “Privacy che disciplina il Suo utilizzo dei nostri servizi".

 

d) Comunicazioni

Le comunicazioni tra noi intercorrenti quando utilizza i nostri servizi o ci invia e-mail, sono in forma elettronica. Le comunicazioni con Lei saranno effettuate tramite e-mail o con la pubblicazione di avvisi sul sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge che non possono essere derogate neppure con l’accordo delle parti interessate (norme di carattere imperativo), per le finalità del presente contratto, accetta di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosce che tutte le notifiche, le informative, i contratti e le altre comunicazioni che Le forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

e) Blog – foto e commenti

Nella sezione BLOG del sito, è consentito, previa registrazione dell’account, alle condizioni riportate alla lettera a) delle presenti Condizioni d’uso, pubblicare foto, commenti e altri contenuti, sottoporre domande, idee, suggerimenti, o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero non violi la privacy, i diritti di copyright o non sia in altro modo offensivo e/o avvilente verso Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. e/o terzi e comunque non contenga virus e qualunque forma di spamming e/o phishing).

Se decide di inviare contenuti o materiali, autorizza espressamente la società Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. a pubblicare sul sito tali contenuti e materiali, nonché il nome da Lei utilizzato in relazione ad essi, ed eventualmente ad adattarne il formato, nella misura necessaria a renderli accessibili al pubblico attraverso Internet. Non acquistiamo in nessun caso la proprietà dei materiali ricevuti e non abbiamo alcun obbligo di monitorare i contenuti trasmessi o ospitati sul sito.

Lei assume la responsabilità dichiarando e garantendo di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblica; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti e che non causino pregiudizio a terzi.

Ricordiamo nuovamente che non potrà utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo dir falsità in merito all'origine di una foto o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritiene che un contenuto sul sito o utilizzato nell'ambito dei nostri Servizi, contenga una dichiarazione diffamatoria o che qualsiasi altro Suo diritto sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell'ambito dei nostri Servizi, La invitiamo a comunicarcelo per provvedere sollecitamente ad un controllo ed alla sua eventuale rimozione.

Lei accetta che i suddetti diritti a noi concessi siano irrevocabili per l'intera durata dei suoi diritti di copyright associati a tali contenuti e materiali. Lei Acconsente inoltre a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra da Lei concessi a Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.

Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito di una Sua comunicazione, si impegna a tenere indenne Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da Lei forniti.

 

f) Il nostro impegno

Per assicurare l’accesso ai ns. servizi senza interruzioni e la trasmissione dei dati senza errori ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità. Ciò nonostante, lavorando con internet, non possiamo garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nelle trasmissioni dei dati.

Occasionalmente, nei casi di manutenzione e/o aggiornamento del nostro sito, l’accesso ai nostri servizi potrebbe essere limitato o sospeso. Ovviamente le predette operazioni cercheremo di farle sporadicamente e di breve durata.

In casi di forza maggiore o fortuiti non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalla presente condizioni generali. Ovviamente tale provvedimento non reca pregiudizio ai Suoi diritti derivanti da norme di legge e pertanto sarà rimborsato in caso di mancata consegna per i predetti motivi e rimane salvo il Suo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole e di buon senso.

 

g) Legge applicabile e foro competente


Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana, per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione, non risolta “amichevolmente”, se il Cliente è un consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), la competenza territoriale è quella del foro di riferimento al comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di BOLZANO (BZ), IN ITALIA.

 

h) Variazioni delle condizioni

Per offrire nuove funzionalità, nuovi prodotti o servizi e/o per adeguarci alle norme, ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni generali d'uso ed i nostri servizi in qualsiasi momento. Lei sarà soggetto ai suddetti termini di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i nostri servizi.

Se qualunque clausola delle condizioni di utilizzo fosse ritenuta non valida o nulla, ciò non inciderà sulla validità delle altre clausole rimanenti. La clausola non valida o nulla verrà sostituita di diritto da una clausola valida che sia quanto più vicina possibile all'obiettivo e allo scopo commerciale della clausola non valida o nulla.

 

i) Inadempimenti contrattuali

In caso di Suo inadempimento alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il nostro mancato esercizio del diritto di agire nei Suoi confronti, non rappresenta in nessun modo una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da Lei assunti.

 

j) I nostri contatti

ordini@vogliadidolci.it           Per ricevere informazioni relative ai Suoi ordini.

magazzino@vogliadidolci.it   Per concordare un appuntamento per il ritiro della merce presso il Nostro magazzino.

prodotti@vogliadidolci.it        Per ricevere informazioni sui prodotti presenti sul sito o per richiedere informazioni su prodotti che stava cercando ma che non ha trovato

suggerimenti@vogliadidolci.it   Per inviarci le Sue proposte, i Suoi suggerimenti e le Sue idee per aiutarci a rendere migliore il servizio fornito ed il Nostro sito internet.

info@vogliadidolci.it               Per qualsiasi comunicazione relativa ad argomenti non presenti nelle precedenti caselle email.

 

2) Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., Via Sebastian Altmann 10, 39100 Bolzano , P.I. 06369210965 e qualsiasi persona e/o società che effettua acquisti online sul sito internet www.vogliadidolci.it

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, che entreranno in vigore dalla data di pubblicazione sul sito.


Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.vogliadidolci.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

 

a) Oggetto del contratto – modalità di acquisto

La nostra società tramite la visualizzazione dei prodotti offerti permette la loro selezione, aggiungendoli uno alla volta al carrello, ai fini dell’acquisto. Terminata la scelta degli articoli che si vogliono acquistare, si potrà confermare l’ordine ed inoltrarlo per poter vedere il riepilogo dei prodotti selezionati, il loro prezzo, scegliere tra le soluzioni proposte per il trasporto e la consegna e decidere il metodo di pagamento preferito. A questo punto dovrà confermare di aver letto le “condizioni generali di vendita”, cliccare il tasto “ordina” per concludere i Suoi acquisti ed inoltrarci l’ordine, che sarà considerato una Sua proposta contrattuale di acquisto rivolta alla nostra società per tutti i prodotti elencati.

Potrà capitare occasionalmente, che in caso abbia scelto un prodotto per il quale abbiamo disponibili pochi pezzi, al momento della chiusura dell’ordine con il tasto “ordina”, Le compaia un messaggio di avviso, dove l’avvertiamo che il prodotto è esaurito in quanto un altro utente ha concluso l’ordine prima di Lei. Ci scusiamo fin d’ora per il disagio che Le procureremo, ma la disponibilità dei beni deve essere considerata puramente indicativa in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i beni potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Ricevuto l’ordine invieremo automaticamente una e-mail di conferma di ricezione dell’ordine e della sua presa in carico.

Per ogni ordine effettuato sul nostro sito, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. emetterà una fattura, inviandola contestualmente alla spedizione ed inviandola altresì tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, con le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo ordini@vogliadidolci.it. Per gli ordini già evasi (spediti), il cliente dovrà ritirare la merce inviata e solo dopo esercitare il Diritto di Recesso.

 

b) Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il cliente e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi non coinvolti nel procedura dell'esecuzione del contratto commerciale (spedizionieri – gestori Bancari). Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. è Olivieri Barbara, Bolzano, via Sebastian Altmann 10, 39100 Bolzano.

Consulti la nostra sezioni “Privacy che disciplina il Suo utilizzo dei nostri servizi”.

 

c) Prezzi

Tutti i prezzi di vendita esposti ed indicati sul nostro sito www.vogliadidolci.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono calcolati ed indicati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Se Lei è un cliente estero e le merci ordinate dovessero essere pertanto consegnate al di fuori dell’Italia, Lei potrebbe essere soggetto a costi aggiuntivi come dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione da Lei richiesta. Questi costi cosiddetti di “sdoganamento” saranno a Suo carico.

 

d) Minori e contratti on-line

Può utilizzare i ns. Servizi solo se ha più di 18 anni, altrimenti potrà utilizzarli esclusivamente coinvolgendo un genitore o un tutore. Inoltre come previsto da queste condizioni generali d’uso alla lettera “A” Registrazione “account”, Lei è responsabile della correttezza, della completezza e veridicità dei dati inseriti.

Oltre a ciò facciamo presente che le norme in materia di carte di credito prevedono l’obbligo di custodia delle carte medesime, rendendo il titolare della carta responsabile degli acquisti effettuati dal minore, titolare che può esonerarsi solo in caso di uso fraudolento della stessa da parte del fornitore o di terzi (articolo 8 del D. Lgs 185/99).

 

e) Diritto di recesso

Il diritto di recesso sui prodotti venduti da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. varia a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ovvero un professionista (la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario).

Se Lei acquista in qualità di "consumatore", beneficia del diritto di recesso a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, Lei ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 10 giorni lavorativi previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.

Se Lei dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere all’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

 

Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.

Via Sebastian Altmann, 10

39100 Bolzano

 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., provvederà rapidamente a comunicare al cliente tramite e-mail le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, assegnando un codice RMA (Return Merchandise Authorization o codice di autorizzazione al rientro) per il reso della merce, che dovrà pervenire a Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. entro 10 giorni dall'autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali dai Lei ricevuti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso) fornito da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione e/o consegna e/o accessorie relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

- Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

- fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. provvederà a mettere a disposizione del cliente la merce presso la sede della società, per il ritiro a Suo carico, oppure a restituire su richiesta all’indirizzo comunicato dal mittente, il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

f)  Garanzie

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. varia a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ovvero un professionista (la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario).

Se Lei acquista in qualità di "consumatore", beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto.

Tutti i prodotti venduti da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire della nostra assistenza in garanzia, Lei dovrà conservare la fattura che riceverà.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, Lei dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata secondo quanto segue:

- la garanzia prestabilita del produttore, viene fornita secondo le modalità indicate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto;

-  la garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nell’allegata documentazione tecnica.

Successivamente alla verifica, in caso di conferma della non conformità del prodotto, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. provvederà, senza spese per il cliente, alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell'intestatario della fattura). 

Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto a Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. in qualità di venditore, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso) fornito da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di ricorrere alla garanzia, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., provvederà rapidamente a comunicare al cliente tramite e-mail le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, assegnando un codice RMA (Return Merchandise Authorization o codice di autorizzazione al rientro) per il reso della merce, che dovrà pervenire a Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. entro 10 giorni dall'autorizzazione

Nel caso non fossimo in grado di renderLe un prodotto in garanzia ripristinato o sostituito, Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. procederà a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o di eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore e nessun danno potrà essere richiesto a Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

g) Tempi e modalità di consegna

Quando Lei effettua l’ordine, per sapere quando arriverà, deve considerare se tutti i prodotti ordinati sono disponibili e le modalità di spedizione e pagamento che ha scelto.

Dal lunedì al venerdì, se tutti i prodotti ordinati sono disponibili, l’ordine è pagato tramite carta di credito o contrassegno ed è stato effettuato entro le ore 16.00, i prodotti acquistati saranno spediti nella stessa giornata che ha effettuato l’ordine e saranno recapitati mediamente entro 24/48 ore lavorative (1 o 2 giorni lavorativi), escluso il sabato, domenica e/o festivi) con il corriere da Lei prescelto.

Se i prodotti non sono tutti disponibili, l’intero ordine partirà dal momento in cui tutti i prodotti saranno disponibili e l’ordine sarà pagato, con le stesse modalità di consegna sopra descritte. Ricordiamo che le date di disponibilità dei prodotti sono indicative e dipendenti dalle disponibilità e dai tempi dei fornitori.

I tempi indicati quali termini di consegna, non possono in ogni caso essere considerati vincolanti per la società Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. in quanto non dipendenti esclusivamente da noi, ma anche da terzi (trasportatori e loro intermediari, fornitori).

 

Ritiro presso il nostro magazzino

Per i clienti che vogliono ritirare i propri ordini direttamente presso il nostro magazzino di Bolzano, via Sebastian Altmann 10, tutti i giorni lavorativi nelle ore pomeridiane, dovranno concordare un appuntamento scrivendo una email a magazzino@vogliadidolci.it.

Al momento del ritiro, il cliente dovrà presentarsi con la copia della conferma dell’ordine ed una copia di un valido documento di riconoscimento.

Per scegliere questa opzione è sufficiente selezionare “ritiro presso il nostro magazzino” tra le modalità di spedizione dell’ordine.

 

Tracciatura della spedizione (tracking)

Appena l’ordine verrà inviato, ti arriverà una email contenente la notifica della spedizione ed un link attraverso il quale potrai monitorare on-line lo stato della Sua spedizione effettuata.

 

Ricezione dei beni ordinati

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo l’aver scelto tale opzione nelle modalità di consegna.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (accompagnamento) o altro documento equivalente dello spedizioniere/corriere, che deve firmare in presenza del corriere (inserendo sempre la scritta in calce: “CON RISERVA DI CONTROLLO”);
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o graffette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli (pacchi) o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, inserendo sempre sulla prova di consegna del corriere, la scritta in calce: “CON RISERVA DI CONTROLLO” ed il motivo (per esempio "pacco rotto o schiacciato", "pacco con nastro adesivo rotto", ecc.). 

Nel caso verificassi uno o più di questi disguidi, ti invitiamo a chiamare il nostro servizio clienti, per risolverti il problema.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei beni presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.

PER SPEDIZIONI INTERNAZIONALI VI CHIEDIAMO DI CONTATTARE ORDINI@VOGLIADIDOLCI.IT PRIMA DI EFFETTUARE L’ORDINE.

 

h) Modalità di pagamento

- Carta di credito

Per i Suoi pagamenti tramite carta di credito, può utilizzare le seguenti carte: CartaSi, Visa, Visa Electron, Mastercard Maestro, JCB, PostePay.

Usare la carta di credito per i pagamenti su Internet è più sicuro di quanto non sia l'utilizzo della carta per i pagamenti nei negozi convenzionali o allo sportello, grazie alle nuove tecnologie mirate a garantire la sicurezza nella trasmissione dei dati.

L'affidabilità di questo servizio è data dal fatto che tutti i dati trasmessi avvengono in modalità protetta, compresi quelli della carta di credito da Lei utilizzata, vengono crittografati tramite il protocollo certificato SSL (Secure Sockets Layer) con un software di sicurezza rilasciato dal sistema bancario. Il venditore Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., per la particolare architettura del servizio, non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito utilizzata. 

Quando effettui l'ordine su Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.,  viene richiesta alla tua banca un'autorizzazione ad addebitare la tua carta di credito. L'autorizzazione è un processo di verifica della validità della carta di credito e della sua disponibilità di spesa.
L'addebito sulla carta di credito avverrà solamente al momento della spedizione degli articoli.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., verrà richiesto contestualmente da Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C., può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l'invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta di Voglia di dolci S.a.s. di Olivieri Barbara & C.si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

 

- Contrassegno

Con questa modalità di pagamento, al momento della consegna dei beni, è necessario pagare esclusivamente nelle seguenti modalità:

  • in contanti con l’esatto importo dell’ordine, in quanto il corriere ha spesso difficoltà a dare il resto;
  • con assegno circolare intestato al corriere che effettuerà la consegna;

Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del cliente.

 

- Bonifico bancario anticipato e bonifico bancario internazionale anticipato

Recandovi allo sportello di una qualsiasi  banca potrete effettuare il bonifico bancario. Affinché l'ordine non decada è necessario effettuare il pagamento entro 5 giorni dalla data di conferma dell’ordine se i beni sono tutti disponibili oppure entro 5 giorni da quando tutti i beni saranno disponibili; non ricevendo l'accredito nei predetti termini, l'ordine verrà automaticamente annullato.

La merce verrà inviata entro  24 ore lavorative, dal lunedì al venerdì. 
Per qualsiasi informazione aggiuntiva relativa ai pagamenti è il nostro servizio clienti.

I tempi per la contabilizzazione dell'accredito sul nostro conto corrente sono di 3 giorni lavorativi dalla data di pagamento per i bonifici da e verso i Paesi Sepa (il mercato unico europeo dei pagamenti che comprende i 27 Paesi dell’Unione Europea più Islanda, Norvegia, Svizzera e Liechtenstein).

Se la vostra banca offre il servizio di home banking, potrete fare il bonifico anche da casa collegandovi al suo sito.

Le coordinate del conto corrente sono le seguenti:

Banca Popolare dell’Alto Adige / IBAN - IT 24 D 05856 11607 059571258065

Per   gli   ordini   pagati    tramite   una   banca   estera,    sarà   necessario   inserire   anche   il

BIC (Bank Identifier Code): BPAAIT2B059

Come causale del pagamento Lei dovrà indicare:

1)     il  "numero d'ordine" che vi giungerà via mail dopo la conferma d'ordine;

2)     il Suo cognome e nome.

 

i) Legge applicabile e foro competente


Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana, per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione, non risolta “amichevolmente”, se il Cliente è un consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), la competenza territoriale è quella del foro di riferimento al comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di BOLZANO (BZ), IN ITALIA.

 

j) Variazioni delle condizioni

Per offrire nuove funzionalità, nuovi prodotti o servizi e/o per adeguarci alle norme, ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni generali d'uso ed i nostri servizi in qualsiasi momento. Lei sarà soggetto ai suddetti termini di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i nostri servizi.

Se qualunque clausola delle condizioni di utilizzo fosse ritenuta non valida o nulla, ciò non inciderà sulla validità delle altre clausole rimanenti. La clausola non valida o nulla verrà sostituita di diritto da una clausola valida che sia quanto più vicina possibile all'obiettivo e allo scopo commerciale della clausola non valida o nulla.

 

k) Inadempimenti contrattuali


In caso di Suo inadempimento alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il nostro mancato esercizio del diritto di agire nei Suoi confronti, non rappresenta in nessun modo una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da Lei assunti.

 

l) I nostri contatti

ordini@vogliadidolci.it : Per ricevere informazioni relative ai Suoi ordini.

magazzino@vogliadidolci.it : Per concordare un appuntamento per il ritiro della merce presso il Nostro magazzino.

prodotti@vogliadidolci.it : Per ricevere informazioni sui prodotti presenti sul sito o per richiedere informazioni su prodotti che stava cercando ma che non ha trovato.

suggerimenti@vogliadidolci.it : Per inviarci le Sue proposte, i Suoi suggerimenti e le Sue idee per aiutarci a rendere migliore il servizio fornito ed il Nostro sito internet.

info@vogliadidolci.it : Per qualsiasi comunicazione relativa ad argomenti non presenti nelle precedenti caselle email.